lunedì 20 luglio 2009

PER LE NOSTRE TRADIZIONI

Oggi 20.07.2009 al consiglio comunale ho chiesto una variazione di bilancio di 50.000 per fianziare il restauro dell'organo della parrocchia.
Nonostante qualche giustificazione tecnica della maggioranza il Sindaco si è impegnato nel prossimo consiglio comunale a sostenere questa iniziativa del nostro Parroco.

venerdì 17 luglio 2009

BASTA CAMPER

Comune di Laigueglia (SV)
Gruppo Consigliare “Insieme per Laigueglia”


Ill.mo ASSESSORE PROVINCIALE
ALLA VIABILITA’
Rosalia GUANIERI
PROVINCIA DI SAVONA



Oggetto: Sosta camper Strada Provinciale n. 1 rettilineo ALASSIO-LAIGUEGLIA.



Preg.mo Assessore,

Da anni il sottoscritto e il gruppo consigliare che rappresento si fa portavoce del disagio arrecato dalla sosta dei camper sul rettilineo della S.P. 1 Aurelia nel tratto tra Alassio e Laigueglia.

Detta sosta rappresenta un pericolo per la viabilità, per la sicurezza dei cittadini e dei fruitori dei sottostanti stabilimenti balneari oltrechè rappresentare un biglietto da visita assolutamente indecente per chi passeggia sulla attigua passeggiata a mare o percorre l’Aurelia in auto.

Purtroppo l’estremo tratto di rettilineo che congiunge Laigueglia con Alassio pur essendo territorialmente all’interno del confine di Laigueglia risulta al di fuori della perimetrazione comunale del centro urbano pertanto la disciplina della sosta e della viabilità competono all’ente proprietario della strada cioè alla Provincia di Savona.

Nonostante le continue richieste alle precedenti Amministrazioni provinciali di vietare la sosta di camper nel predetto tratto di strada, nulla è stato fatto, presumo per una volontà politica di favorire un turismo di bassa qualità alla ricerca di una prestigiosa area di sosta con vista mare, aiuola comunale e pochi metri dalla spiaggia libera naturalmente tutto gratis.
Questo però contrasta con il decoro e il rispetto per l’ambiente e per i gentili ospiti oltrechè con il comune pensiero di dover elevare la qualità del turismo nella nostra Baia del Sole.

Sono certo che potrà immaginare cosa rappresenta campeggiare al bordo di una passeggiata a mare che congiunge Laigueglia con Alassio e come può presentarsi la sottostante spiaggia libera e quali termini di sicurezza stradale determina la sosta di questi mezzi.

Assessore spero vivamente che vorrà tenere in debita considerazione questa nota essa costituisce il comune sentire di cittadini, ospiti e operatori turistici è necessario che la sosta dei camper venga vietata e contrastata nel tratto di rettilineo tra Alassio e Laigueglia.

In ultimo Le giunga il mio particolare augurio di buon lavoro.

Mi è gradita l’occasione per inviarle i miei più cordiali saluti.

Laigueglia, 16.07.2009



Geom. Luigi TEZEL
(Consigliere Comunale di Laigueglia - Capogruppo Consigliare)




____________________

Informazioni personali

La mia foto
Consigliere Comunale di Laigueglia del gruppo "Insieme per Laigueglia"; Capogruppo Consigliare