DIRETTIVO PROVINCIALE SAVONA
Dipartimento attività economiche e rapporti con i sindacati
COMUNICATO STAMPA
L’avvio deludente di questa stagione estiva per alcuni settori economici e per alcune aree della nostra provincia, spingono “
Per questo diciamo un forte SI’ alla contrattazione territoriale di secondo livello perché quella nazionale a taglia unica non è più adatta alle esigenze del Paese e delle diverse realtà economiche della Provincia di Savona.
“
Un SI’ al federalismo contrattuale per assicurare lo sviluppo territoriale e distribuire la produttività laddove si realizza. Si deve infatti arrivare al riconoscimento che ogni distretto ha un valore peculiare e come tale deve essere riconosciuto anche in ambito provinciale in particolare tra aree industriali, aree agricole ed infine aree a valenza turistica. Oggi invece la politica economica a livello provinciale è caratterizzata da un miscuglio di ricette timide ed indecise che non tiene conto delle diverse caratteristiche distrettuali sia territoriali che di sviluppo economico di settore della nostra provincia.
Infine gli eletti della Destra nei Comuni della Provincia si sono presi l’impegno di proporre azioni di semplificazione burocratica a partire proprio dai Comuni affinché i piccoli e medi imprenditori possano dedicarsi esclusivamente all’attività di impresa e non alla compilazione di modelli. In Italia gli imprenditori spendono 11,4 miliardi di Euro in oneri certificatori, fardelli che se semplificati consentirebbero alle nostre imprese di recuperare più del 50% della produttività rispetto ad alcuni paesi europei, semplificazione che può partire proprio dagli Enti Locali.
Sono queste le ricette economiche de
SAVONA, 15.06.2008
Luigi TEZEL
DIRETTIVO PROVINCIALE de
Responsabile rapporti con i sindacati e attività economiche
Nessun commento:
Posta un commento