domenica 29 giugno 2008

Un piano Sicurezza da Spot per Laigueglia

Racket, usura, acquisto di unità navali per il pattugliamento delle coste, telecamere e tavoli tecnici interforze.

Questo il sunto del piano emergenza del Sindaco di Laigueglia.

Un colossale spot elettorale che il Sindaco dovrebbe girare sulle coste della Sicilia non a Laigueglia.

Rinnovare Laigueglia ha sempre posto l’accento su poche ed essenziali azioni per contrastare quei fenomeni di microcriminalità che fino a pochi giorni fa, dai quotidiani, il Sindaco Maglione e la sua maggioranza ne negavano l’esistenza.

Ecco dunque per l’ennesima volta le proposte di Rinnovare Laigueglia: nomina del Comandante della Polizia Municipale anche in convenzione con altri comuni limitrofi; assunzione di almeno due agenti di polizia municipale; una diversa distribuzione oraria del pattugliamento di carabinieri e polizia municipale evitando sovrapposizioni; piano finalizzato all’ampliamento volontario dell’orario di lavoro della Polizia Municipale; pressante richiesta a Polizia, Carabinieri, Finanza, Guardia Costiera di intensificazione dei pattugliamenti su Laigueglia specie notturni.

Tutto questo con poche risorse economiche servirebbe a contrastare quello che più da fastidio ai cittadini ed ai turisti che è principalmente il commercio ambulante, consumo di sostanze stupefacenti, atti di vandalismo, furti in abitazione, rumori molesti in preda ad alcol e droga dopo una notte in discoteca, controllo degli arenili liberi.

Ovvio nessuno mette in discussione la lotta all’usura e al racket come la lotta alla mafia ma per Laigueglia non serve il piano sicurezza di Napoli o di Palermo basta un piccolo sforzo da parte delle forze dell’ordine basta una maggiore determinazione del nostro Sindaco nel portare il malessere dei nostri cittadini all’attenzione delle forze dell’ordine.

Piuttosto che discutere ai tavoli interforze di box auto o sopraelevazioni di caserme ai vertici delle forze dell’ordine bisognerebbe chiedere più impegno e più personale per Laigueglia.

Il Sindaco ci aveva promesso l’immediata assunzione di due agenti di Polizia Municipale che in questi giorni l’amministrazione comunale ha ridotto a uno, dei tre carabinieri che avrebbero dovuto prestare servizio a Laigueglia, al massimo sarà ridotto al distacco di una unità, neanche un euro è stato destinato al servizio aggiuntivo della Polizia Municipale. Questo è il successo negativo dell’amministrazione comunale non il piano sicurezza della propaganda del Sindaco.

Infine lo spot del Sindaco si chiude con la solita “frase del rinvio” <>, ormai siamo abituati agli annunci ad effetto che purtroppo rimangano annunci.

Rinnovare Laigueglia crede che si possa fare subito qualcosa di concreto e di certo per garantire a Laigueglia una estate serena. E’ l’ora dei fatti concreti non delle chiacchere.


Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
Consigliere Comunale di Laigueglia del gruppo "Insieme per Laigueglia"; Capogruppo Consigliare