COMUNICATO STAMPA
LA DESTRA: “droga scontata per i giovani oltre alle politiche sociali serve un deciso contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti.”
Oggi la Direttrice del SERT dell’A.S.L. 2, Dott.ssa Francesca Romani, lancia l’allarme per centinaia di ragazzi sulla nuova insidia del mondo giovanile ovvero la possibilità di ottenere droga in microdosi a prezzi stracciati.
LA DESTRA della Provincia di Savona, da sempre guarda al mondo giovanile con attenzione per questo accoglie allarmata la denuncia della Direttrice del SERT.
Oltre all’ottimo lavoro in ambito sociale a favore delle vittime della droga del personale del SERT, nei vari centri dislocati nella provincia di Savona, LA DESTRA chiede con forza al Prefetto Dott.ssa Frediani e al Procuratore Della Repubblica Dott. Scolastico di sollecitare, anche in seno al comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, i rappresentati delle forze dell’ordine ad un deciso contrasto di questo smercio di droga a basso costo nei confronti dei giovani, ancor più in questa stagione di spostamenti di ragazzi da altre regioni.
Oltre alle politiche sociali occorre una costante fermezza da parte della politica che non può giustificare l’uso di sostanze stupefacenti di alcun genere (siano esse leggere o pesanti) e delle Forze dell’Ordine unitamente alla Magistratura Savonese affinché chi delinque rovinando la vita di molti giovani e delle loro famiglie non possa trovare alcuna via di scampo o peggio di giustificazione davanti alla Legge.
Per questo LA DESTRA invita, inoltre, con forza il Rappresentante del Governo in provincia di chiedere al Ministero dell’Interno la creazione di un distaccamento di unità cinofile, anche solo estivo, nella nostra provincia quale strumento immediato al contrasto dello smercio di sostanze stupefacenti in appoggio al controllo del territorio da parte delle locali forze dell’ordine.
SAVONA, 28.06.2008
Luigi TEZEL
DIRETTIVO PROVINCIALE de LA DESTRA
Consigliere Comunale di Laigueglia
Nessun commento:
Posta un commento