domenica 31 agosto 2008

MALE NON FARE PAURA NON AVERE - PERINO SI BECCA UNA BELLA QUERELA PER DIFFAMAZIONE

Affido a questo BLOG alcune considerazioni sulle parole del Sig. Perino contro la mia persona, sulla vicenda della spiaggia comunale.
Premesso che il Sig. Perino verrà ricordato negli annuali del giornalismo per essere il più brillante citatore del sottoscritto sui quotidiani locali naturalmente con il solo ed unico obbiettivo denigrare.

Ciò premesso vengo al dunque.

Domani darò incarico al mio legale di fiducia di querelare in sede penale e in sede civile il Sig. Perino per le affermazioni false, diffamatorie e calunniose.

Il Sig. Perino non perde occasione per calunniarmi e questa volta ne risponderà perchè non accetto che il mio onore e la mia onesta vengano infangate da persone del genere.

Perchè il Sig. Perino dice il falso e mi diffama gratuitamente sarò schematico per favorire la comprensione a tutti.

1. La giunta Giuliano in seno alla quale ricoprivo detenevo le deleghe ai Lavori Pubblici all'urbanistica alla polizia municipale QUINDI NON ALLA GESTIONE FINANZIARIA NE TANTOMENO AL DEMANIO MARITTIMO, si è occupata dello stabilimento balneare ai primi di aprile del 2005 approvando lo schema di bando di gara. Schema redatto NON DA TEZEL MA DA UN TECNICO ASSUNTO (rag. Maderi) PRESSO GLI UFFICI FINANZIARI LADDOVE E' NATA E DA SEMPRE SEGUITA LA GESTIONE DEL PATRIMONIO COMUNALE UFFICI QUESTI E CONSULENTE QUEST'ULTIMO NON SOTTOPOSTI AL MIO CONTROLLO NE AL MIO INDIRIZZO POLITICO.

2. La proposta di deliberazione sullo schema del bando di gara non è mai stata proposta dal sottoscritto e agli atti risulta la firma dell'assessore proponente CHE NON ERA L'ASSESSORE TEZEL.

3. Vero che ho votato la delibera che prevedeva LA PRESENTAZIONE PER L'AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE DELLA POLIZZA FIDUJUSSORIA PARI AL 50% DEL VALORE DELLA CANNONE.

4. La gara andò deserta cosa era meglio perdere la gestione con la stagione a ridosso? I tecnici del Settore Finanziario e il Segretario comunale proposero ALLA GIUNTA COMUNALE di esperire un tentativo a trattativa prima di rifare una nuova gara con un prezzo notevolmente ridotto. IL BILANCIO ERA ALL'OSSO ERAVAMO A MAGGIO RICORDO CHE IL SINDACO PER PRIMO ERA MOLTO PREOCCUPATO.

5. si decise nella Giunta Comunale del maggio 2005 di esperire ALLE STESSE CONDIZIONI DEL BANDA DI GARA QUINDI COMPRESA LA RICHIESTA DI FIDEJUSSIONE la procedura a trattativa privata AFFIDANDO AL SEGRETARIO COMUNALE E ALL'UFFICIO FINANZIARIO DI PROCEDERE. LA GIUNTA AVEVA ESAURITO IL SUO COMPITO AFFIDANDO I FUNZIONARI GLI INDIRIZZI CON LA PRESCRIZIONE CHE LE OFFERTE PER LA TRATTATIVA PRIVATA VENIRRESO PRESENTATE UGUALMENTE IN BUSTA CHIUSA E SIGILLATE COME NEI BANDI DI GARA.

6. L'affidamento della gestione della spiaggia avvenne non con delibera della GIUNTA COMUNALE MA CON UN PROVVEDIMENTO DEL RESPONSABILE DEL SERVIZIO SE HA SBAGLIATO E' QUESTO A DOVER PAGARE NON LA GIUNTA COMUNALE. COSA C'ENTRA L'ASSESSORE TEZEL??? CHE PERALTRO NON SI è MAI OCCUPATO DELLA VICENDA SE NON VOTARE DUE PROVVEDIMENTI CHE GARANTIVANO IL COMUNE SU PROPOSTA DELL'ASSESSORE COMPETENTE E DOPO CHE IL TUTTO ERA STATO REDATTO DAI FUNZIONARI COMUNALI???

7. MAI HO SAPUTO CHI AVESSE PRESENTATO LE OFFERTE MAI HO CONOSCIUTI I TITOLARI DELLE OFFERTE.

8. a riprova del fatto che non mi occupai della vicenda ricordo che l'allora opposizione presentò una interrogazione in consiglio comunale sull'affidamento della spiaggia alla QUALE NON RISPOSI IO PERCHE' NON MI ERO INTERESSATO DELLA VICENDA NE MI COMPETEVA POLITICAMENTE.

9. Sono stato assessore fino al 28 novembre 2005 E HO LA CERTEZZA MATEMATICA CHE FINO A QUANDO HO FATTO L'ASSESSORE I PAGAMENTI ERANO IN REGOLA COME PERALTRO VERIFICATO DAL REVISORE DEI CONTI NELLE VERIFICHE FATTE IL 30.09.2005 E IL 25.11.2005 in sede di verifica degli equilibri di bilancio, SE VI FOSSE STATO UN MANCATO PAGAMENTO IL REVISORE DEI CONTI (nominato dalla Giunta Montaldo) AVEVA L'OBBLIGO DI SEGNALARLO AL SINDACO, ALLA GIUNTA E AL CONSIGLIO COMUNALE PER L'ASSUNZIONE DEI PROVVEDIMENTI DI RIEQUILIBRIO DEI CONTI, ANALOGAMENTE IL RAGIONIERE CAPO DEL COMUNE. ANCHE SU QUESTO HO LA COSCIENZA A POSTO.

10. IL DEBITO E' MATURATO NELLA STAGIONE 2006 ED IO ERO ALL'OPPOSIZIONE;

11. SINGOLARE INVECE CHE A CHI HA UN DEBITO LA GIUNTA COMUNALE NEL GIUGNO 2007 ANZICHè RESCINDERE IL CONTRATTO ACQUISTI DELL'ATTREZZATURA PER LA GESTIONE DELLO STABILIMENTO ED IO ERO ALL'OPPOSIZIONE;

12. In merito al Dott. Esposito scelto da me, ciò è falso il sindaco Giuliano avviò le procedure presso l'agenzia nazionale (NAZIONALE!!) dei segretari che fece un avviso pubblico a tutti i segretari d'Italia a voler inviare i loro curricula per il colloquio e l'eventuale scelta. SEGNO CHE LA SCELTA NON VOLEVA ESSERE POLITICA MA TRASPARENTE ED ECONOMICAMENTE VANTAGGIOSA PER IL COMUNE.

13. MAI HO PRESENZIATO AD ALCUN COLLOQUIO (FURONO UNA DECINA) CON GLI ASPIRANTI SEGRETARI COMUNALI, MAI HO CONOSCIUTO IL DOTT. ESPOSITO PRIMA DELLA SUA NOMINA.
VERO E' CHE IL DOTT. ESPOSITO E' STATO DIVERSI MESI SEGRETARIO COMUNALE TITOLARE DEL COMUNE DI LAIGUEGLIA TRA IL 2000 E IL 2002 CON IL SINDACO MONTALDO PRIMA DELLA NOMINA DEL DOTT. ANGELONI NEL 2002.

QUESTI SONO I FATTI NON INTENDO SOTTRARMI ALLE MIE RESPONSABILITA' MA SOTTOLINEO ALLE MIE RESPONSABILITA'.

PER QUESTO RESPINGO AL SIG. PERINO LE AFFERMAZIONI FALSE E DENIGRATORIE E PROPRIO PERCHE' MALE NON FARE PAURA NON AVERE CI VEDREMO CON IL SIG. PERINO IN TRIBUNALE.




P.S. Per il Segretario cittadino della Lega Nord di cui Il Sig. Perino è militante chissà se condivide questo solitario attacco?

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
Consigliere Comunale di Laigueglia del gruppo "Insieme per Laigueglia"; Capogruppo Consigliare