lunedì 23 agosto 2010

LE PAROLE CHIAVE .... IMPARZIALITA' E INDIPENDENZA

Gruppo Consigliare Rinnovare Laigueglia


Gruppo Consigliare Insieme per Laigueglia







Preg.mo Comandante Generale dell’Arma dei CARABINIERI

Generale di Corpo d’Armata

Leonardo GALLITELLI

Viale Romania 45

ROMA





Preg.mo Comandante Regione Carabinieri LIGURIA

Generale di Brigata

Salvatore SCOPPA

via Brigata Salerno 19

GENOVA



Preg.mo Comandante Provinciale Carabinieri

Colonnello

Giovanni GARAU

Corso Generale Agostino Ricci, 30

17100 SAVONA



A Sua Eccellenza il PREFETTO di SAVONA

Dott. Claudio SAMMARTINO

Piazza Aurelio Saffi 1

17100 SAVONA





Oggetto: Nomina nuovo comandante della Stazione dei Carabinieri di Laigueglia.





Ci rivolgiamo alle SS.LL. Ill.me perché abbiamo appreso con stupore e forte rammarico che il Comandante della Stazione dei Carabinieri di Laigueglia, Maresciallo aiutante Giuseppe Fazzino, ha chiesto di essere trasferito ad altra sede.

Nel corso di questa sua, purtroppo breve, permanenza a Laigueglia abbiamo potuto apprezzare le alte doti umane e professonali del Maresciallo Fazzino. Egli ha saputo riposizionare l'Arma dei Carabinieri nella giusta considerazione dei cittadini di Laigueglia, anche grazie alla sua provenienza da una realtà diversa da quella locale.

In questo quadro, tutti abbiamo apprezzato il fattivo e collorativo dialogo instauratosi fra cittadini e militari della locale Stazione.

Oggi molti cittadini ci chiedono, nella nostra qualità di rappresentanti della comunità locale, di far pervenire alle SS.LL. l'espressione di stima e profonda gratitudine nei confronti del Maresciallo Fazzino, unitamente alla preoccupazione che questo vivo rapporto ritrovato possa essere compromesso.

Sentiamo viva la necessità di trasmettere alle SS.LL. il pensiero di molti Laiguegliesi e, facendoci interpreti dei loro sentimenti, chiediamo che al Comando venga inviato un sottufficiale altrettanto capace che giunga da un ambiente esterno a Laigueglia, caratteristiche indispensabili a garantire imparzialità e indipendenza da possibili influenze di ogni tipo e ad assicurare continuità di consenso e stima da parte dei cittadini.



Confidiamo che le SS.LL. Ill.me vorranno tenere in considerazione le riflessioni che abbiamo espresso nell'interesse della Città di Laigueglia e, disponibili per ulteriori chiarimenti, porgiamo i migliori saluti.



Laigueglia, 19 agosto 2010



I CONSIGLIERI COMUNALI CAPIGRUPPO



- Prof. Giovanni REGESTA- - Geom. Luigi TEZEL-

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
Consigliere Comunale di Laigueglia del gruppo "Insieme per Laigueglia"; Capogruppo Consigliare