Circola voce che dal prossimo primo gennaio l'attuale responsabile del settore Finanze e Tributi del Comune Dott.ssa Laura Ascheri verrà assegnata a nuovo incarico.
Sembra proprio che il settore finanze e tributi verrà diviso in due settori e naturalmente con due responsabili.
Alla Dott.ssa Ascheri verrà assegnato il nuovo settore tributi con un dipendente, mentre al nuovo (maschio e pare fidato) responsabile il settore finanze con il resto del personale del ex settore unico.
Niente di nuovo. Il modello funzionale è già stato collaudato con l'ufficio tecnico spezzato in due settori al fine di "meglio collocare" l'Arch. Cinzia Cadei.
I due funzionari (Cadei e Ascheri) evidentemente sono un freno alla gloria macchina amministrativa del Sindaco.
E' evidente che la Giunta voleva due fedelissimi nei punti chiave del Comune cioè alla cassa (Settore Finanze) e ai Lavori pubblici.
Sono mesi che circola voce della insofferenza del Vicesindaco e assessore alle finanze Montaldo nei confronti della Dott. Ascheri.
E per quanto possiamo conoscere la Dott.ssa Ascheri essa è un tecnico vero che molto spesso vuole dire non andare d'accordo con la politica che purtroppo segue logiche elettoralistiche.
Non deve passare inosservato che il settore Finanziario svolge un ruolo delicattissimo su tutti i settori del comune come il controllo interno di gestione e i rapporti con il revisore dei conti, ci vuole proprio qualcuno di fidato in questo ruolo.
Giudico indecente che il Comune di Laigueglia con meno di 2.000 abitanti avrà ben sette dirigenti e un segretario comunale con funzioni remunerate da direttore generale. Prima dell'avvento di questa amministrazione i responsabili erano solo quattro.
E' altrettanto indecente che per rimuovere funzionari scrupolosi si ricorra alla moltiplicazione delle poltrone dirigenziali e degli stipendi che per un funzionario sono un bel gruzzoletto.
Non ci sono cantonieri a fare la manutenzione per le strade però avremo sette dirigenti e un direttore generale per nemmeno 20 dipendenti.
Chissà se il Sindaco Maglione e il suo vice Montaldo nei loro studi professionali dove pagano gli stipendi di tasca loro usano questi criteri???
No all'epurazione però anche i sindacati battano un colpo!!
Nessun commento:
Posta un commento