giovedì 3 dicembre 2009

Lavori in corso Badarò attività economiche in TRAPPOLA

Ho scritto al Sindaco di Laigueglia per i lavori in corso Badarò!!!


Comune di Laigueglia


Gruppo Consigliare Insieme per Laigueglia







Ill.mo Sindaco del Comune di Laigueglia

Geom. Franco Maglione

(via posta elettronica)





In questi giorni sono iniziati i lavori di rifacimento dei sottoservizi del centro storico nel tratto di Via Badarò.

Sui giornali Lei si premura di illustrare le soluzioni adottate per il mercato settimanale ma si dimentica dei commercianti e degli albergatori che stanno subendo un disagio proprio in un periodo di ponti e di festività natalizie.

Anche dall’esame delle delibere della giunta comunale l’unico interessamento dell’amministrazione comunale è per i commercianti ambulanti del venerdì nulla per commercianti e albergatori di Laigueglia.

Il caso emblematico dell’inefficienza burocratica legata a questa opera pubblica è di un albergo e un B.&B., che da oggi avrebbero dovuto lavorare per il ponte dell’Immacolata. Oggi invece sono in trappola.

Nonostante queste strutture abbiano comunicato con largo anticipo al Comune l’apertura nessuno si è degnato di concordare con queste strutture i lavori che rendono di fatto inaccessibili queste attività.

Iniziare questi lavori (di cui siamo consapevoli della assoluta importanza) durante il ponte dell’Immacolata e delle imminenti festività natalizie sa molto di propaganda visti anche i ritmi di lavoro del cantiere.

Purtroppo ancora una volta dobbiamo registrare l’assenza di dialogo tra Comune e attività economiche interessate dai lavori peraltro già vissuto proprio in corso Badarò quando in piena estate vennero soppressi decine di parcheggi e aperti i lavori di manutenzione della passeggiata, allora in ostaggio erano i bagni marini, oggi alberghi e negozi.

Ora raccogliendo lo sfogo degli operatori economici di corso Badarò e di parte del centro storico, il cui accesso da ponente è chiuso dai lavori, Le chiedo di attivarsi affinché sia garantita la fruibilità da parte dei turisti delle strutture economiche di corso Badarò e del primo centro storico di ponente, di sensibilizzare il direttore dei lavori e la ditta esecutrice dei lavori ad assumere gli accorgimenti necessari alla convivenza del cantiere con le attività economiche e di assumere ogni iniziativa turistica quali addobbi, luminarie, cartellonistica pubblicitaria e di servizio a favore della zona interessata dai lavori, nonché di agevolare le attività che oggi e nel futuro si vedranno interessate dai lavori mediante una revisione dei tributi. Insomma Le chiedo di fare quello che fanno altri comuni in casi identici.



In attesa di conoscere con sollecita urgenza quali iniziative vorrà intraprendere Le invio Cordiali saluti.



Laigueglia, 03.12.2009



Luigi TEZEL

Consigliere Comunale - Capogruppo

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
Consigliere Comunale di Laigueglia del gruppo "Insieme per Laigueglia"; Capogruppo Consigliare