martedì 22 dicembre 2009

Tratto da www.uominiliberi.eu del 22 dicembre 2009

http://www.uominiliberi.eu/COSA NON SI FAREBBE PER L'ALLEANZA CON L'UDC




Questa sera a Savona si terrà il direttivo provinciale del PD. All’incontro non mancherà la voce degli esponenti del circolo Laiguegliese del PD. Paola Anfosso (segretario) e Giovanni Mialich (Presidente) sono pronti a dare battaglia per la variante del Piano territoriale dei coordinamento paesistico che ha riclassificato la zona occidentale del campeggio capo mele da ANICE ad IDMA. Cioè in parole povere la Regione toglie la tutela massima (ANICE) dal campeggio Capomele e attenua i vincoli paesistici fino a consentire la trasformazione dei bungalows condonati in costruzioni vere e proprie.



Il nodo è tutto politico la Regione sarebbe accusata dagli stessi esponenti del PD di essere accondiscendente con la Giunta del Sindaco Maglione (PDL-UDC-LEGA NORD).



Anche il giallo sulla proprietà dei terreni del campeggio Capomele costituisce altra benzina sul fuoco delle polemiche infatti è noto ai laiguegliesi che i terreni su cui sorge il campeggio sono di proprietà della famiglia del Sindaco Maglione.



Non ha caso Maglione ha minacciato il WWF che in questi giorni ha sollevato la vicenda con delle osservazioni inviate al Comune di Laigueglia di azioni giudiziarie.



L’alleanza PD-UDC (Maglione è esponente del direttivo provinciale dell’UDC) sarebbe aiutata anche a livello regionale con queste piccole attenzioni ma nessuno sfugge che il vicesindaco di Maglione sia proprio il proconsole del ministro Scajola in provincia di savona cioè Silvano Montaldo (assessore provinciale e commissario albenganese del PDL).



I chiaccherecci cittadini dicono che proprio il sindaco Maglione possa correre per le Regionali proprio per l’UDC e a sostegno della giunta di centro sinistra.



Gli esponenti del PD laiguegliesi chiederanno all’assessore Ruggeri (che sarà presente all’incontro) di fare marcia indietro sulla variante di Capomele mentre a livello generale chiederanno al vicesegretario regionale Lunardon che se l’UDC diverrà alleata di Burlando alle regionali a Laigueglia ci vorrà un vero e proprio rimpasto, fuori PDL e LEGA NORD dalla maggioranza oppure dimissioni del Sindaco Maglione.



La posta in gioco è la coerenza verso i 350 elettori del PD di Laigueglia.

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
Consigliere Comunale di Laigueglia del gruppo "Insieme per Laigueglia"; Capogruppo Consigliare